Chi Siamo
La Casa della Misericordia è un Centro Diurno per disabili adulti dai 18 ai 65 anni
Come siamo nati
“Il progetto Casa della misericordia “La pietra scartata dai costruttori è diventata testata d’angolo” nasce a Perugia a Castel del Piano ed è frutto della collaborazione tra la Parrocchia di Santa Maria Assunta e la Cooperativa Sociale Perusia Onlus che è l’ente gestore del servizio. La struttura tra i suoi obiettivi principali ha quello di sostenere le famiglie diminuendo fortemente la sensazione di impotenza nel far fronte alle difficoltà che si incontrano con un figlio disabile.
Ecco dunque la necessità di dare il via alla Casa della Misericordia “La pietra scartata dai costruttori è diventata testata d’angolo” riprendendo il passo della Bibbia che insegna come ciò che per gli uomini è di poca importanza – la pietra scartata – nel disegno di Dio ha un valore fondamentale: è diventata testata d’angolo.”
La Cooperativa sociale Perusia, ente gestore del servizio nasce nel 1994 per volontà dei membri del Consiglio di Amministrazione della Croce Rossa Italiana di Perugia che decidono di fondare una cooperativa per gestire servizi di assistenza socio-sanitaria qualificata. Ci occupiamo di anziani, migranti e malati (assistenza diurna e domiciliare).
Mission
La nostra mission è l’interesse generale della comunità alla promozione della solidarietà sociale ed all’integrazione sociale dei cittadini.
Valori
Crediamo in un mondo in cui tutti possano creare valore contribuendo alla costruzione collettiva di benessere sociale condiviso e diffuso a tutti i livelli.
Vision
Trasparenza, spirito di giustizia e senso di responsabilità qualunque sia il ruolo o la posizione rivestita dal socio all’interno della società
Per saperne di più www.perusiasociale.org