I nostri standard di qualità 2021 e i programmi 2022

I NOSTRI RISULTATI

Ore assistenza alla persona 4160
Ore di assistenza infermieristica 1300
Ore Attività riabilitative 320
Ore attività laboratoriali e percorsi educativi 624
Attività di volontariato 310

Casa della Misericordia si pone l’obiettivo principale è garantire la continuità di servizio principalmente per sostenere le famiglie all’interno delle quali vi siano ragazzi con disabilità.  Dal 2020 è in convenzione con l’USL.

Le azioni strategiche messe in campo sono state prima di tutto il miglioramento continuo dei protocolli di sicurezza aziendale (diffusione dei protocolli attinenti alle misure vigenti di contenimento in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, campagna vaccinale e degli operatori e utenti) ed in seconda istanza il monitoraggio settimanale del contagio COVID 19 mediante tamponi. Il risultato è stato ottimo perché nonostante la concreta minaccia di disservizi dettati dalla diffusione del virus la struttura è stata sempre aperta e ha garantito i servizi per tutto l’anno 2021.

Quest’anno, dunque, pur essendo stato un anno difficile a causa della pandemia è comunque da considerare un anno di rinascita grazie alla campagna vaccinale che ha consentito la vaccinazione di tutto il personale e degli utenti.
Attualmente 7 utenti convenzionati possono accedere al servizio e l’auspicio per il prossimo anno è quello di allargare questo bacino d’utenza.

Soddisfazione Utenti

I nostri utenti sono molto soddisfatti del nostro operato e questo ci spinge a dare sempre il massimo.

Di seguito i risultati

Per quanto riguarda la formazione continua ogni operatore ha continuato percorsi di formazione con la consapevolezza che la professionalità va costantemente accresciuta.
La nostra Casa della Misericordia ha molto a cuore il benessere e la salute dei nostri utenti e in quest’ottica nel 2022 prenderà avvio, tra i tanti progetti, anche “L’educazione alimentare attraverso l’arte”.

Programmi e standard di qualità 2021